Negli ultimi 30 anni , il gruppo Haier si è dedicato all’innovazione ed alla creazione di un marchio che fosse famoso in tutto il mondo; attualmente Haier è presente in 100 paesi.

La sua presenza nelle classifiche economiche più prestigiose rispecchia il successo e il riconoscimento della sua filosofia e dei risultati che ha ottenuto a livello mondiale. Ad oggi, secondo un sondaggio condotto da Euromonitor, Haier ha una quota dell’ 11,6% del mercato complessivo e si è classificata n° 1 al mondo per il quinto anno consecutivo come miglior produttore di elettrodomestici.

sede

Haier non si è limitata ai propri confini nel mondo del bianco, del bruno e della climatizzazione, ma si è impegnata nel guardare oltre, conducendo tutti gli attori del proprio mercato ad un “Green Concept” . Migliorare le prestazioni dei propri prodotti nel rispetto dell’ambiente con nuove tecnologie e servizi che vanno dalla progettazione del prodotto alla fabbricazione, dalla logistica alla manutenzione fino al riciclaggio.

WWF-EarthHourLogo_2010Al fine di aumentare la consapevolezza globale nel rispetto e nella protezione ambientale, Haier ha sostenuto una serie di attività tra cui per esempio nel 2009 il lancio del “Earth Hour” con il WWF .

Haier, oltre ad innovare i propri prodotti e soluzioni, trasforma la propria organizzazione in una piattaforma collegata; così facendo, le risorse interne ed esterne sono connesse in tempo reale. In questo modo, siamo in grado di soddisfare al meglio le aspettative dei nostri consumatori. L’era di internet è un momento diverso e non convenzionale, dove “una taglia unica” di prodotti e soluzioni non sono sufficienti a soddisfare il cliente. Haier ha cambiato la propria prospettiva al fine di ottenere una reale comprensione di ciò che accade nel nostro quotidiano, per dare la possibilità a tutti di vivere l’esperienza di una “Casa Intelligente”: organizzata, piacevole, sofisticata.

Per Haier, le necessità dei clienti vengono al primo posto durante le fasi di ideazione e sviluppo dei prodotti. Questa è la ragione per cui abbiamo 45 centri di produzione, 109 Società  Commerciali e 143.330 Punti Vendita in Europa, Nord America, Asia, Medio Oriente e Africa. La nostra presenza globale ci permette di localizzare la produzione e creare prodotti di alta qualità, pensati ad hoc per le esigenze locali. Con 5 centri di Ricerca e Sviluppo, Haier è preparata per essere sempre in prima linea nella realizzazione di un’ampia gamma di prodotti durevoli.

In Italia Haier è presente a Milano ed a Varese con la società Haiereurope che si occupa della distribuzione di elettrodomestici  (bianco e bruno) mentre a Campodoro in provincia di Padova Haier (Italy) Appliances S.p.A. si occupa della produzione di Frigoriferi.

A Revine Lago in provincia di Treviso,  Haier A/C (Italy) Trading S.p.A., dal 2002 distribuisce in esclusiva condizionatori nel mercato italiano idrotermosanitario dell’espansione diretta; ha un Capitale Sociale di Euro 1.250.000 ed uno stabile di proprietà costituito da 600 mq di uffici e 4.500 mq di magazzino. Haier è l’unica società cinese ad avere investito in Italia con strutture proprie. Per essere più vicini alle esigenze dei clienti Haier A/C Italy Trading S.p.A. è presente su tutto il territorio nazionale con 4 logistiche periferiche per garantire un servizio di trasporto veloce e tempestivo. Sistema telematico di trasmissione dati collegato ad esperti logistici tra cui Bartolini , Artoni e Ceva Freight.

L’attività aziendale di promozione e vendita del prodotto è supportata sul territorio da una capillare e strutturata attività di rappresentanza con 30 Agenzie mentre il servizio di assistenza e post-vendita è affidato a 250 Centri qualificati e in costante aggiornamento tecnico.